Capitolo 1 - L'ORGANIZZAZIONE

IL CLUB LOCALE

La necessità di consorziarsi in Club Locali è presente in tutte le attività sportive e risponde a precise esigenze logistico- organizzative oltre che sociali.
È nell'ambito del Club di volo che diviene possibile confrontare le proprie esperienze con quelle di altri Piloti ed organizzare attività di gruppo che possono essere estremamente gratificanti per i singoli: il Club e la sua vita sono dunque la prosecuzione "naturale" delle attività intraprese con la Scuola e consentono di perfezionare la propria tecnica e le proprie conoscenze attraverso un continuo scambio di informazioni e di idee. Inoltre il Club costituisce l'anello di congiunzione tra il Pilota e la Federazione e provvede a regolarizzare la posizione dei singoli Soci.

Home  -  Torna Su  -  Successiva