uni

Sabato 3 Febbraio 2018, alle ore 10:00, presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche, si terrà un incontro didattico e scientifico sull’aerodinamica e l’aerotecnica dedicato agli Aeroclub siti all’interno dell’area del terremoto Marche-Umbria-Abruzzo. Oltre all’aspetto scientifico l’evento ha anche lo scopo di consolidare i rapporti fra i piloti e gli istruttori che, con grande difficoltà, stanno cercando di superare i problemi portati dagli eventi sismici e meteorologici dell’anno passato.
L’evento avrà una durata di 6 ore così suddivise:
a) circa 3 ore di teoria;
b) un’esercitazione sulla misura di Portanza e Resistenza su di un profilo alare posto nella Galleria del vento AERODINAMICA dell’Università Politecnica delle Marche;
c) una visita presso la Galleria del vento AMBIENTALE dell’Università Politecnica delle Marche.
Ovviamente la partecipazione è GRATUITA, si consiglia di dotarsi di “pranzo al sacco” in quanto il sabato i bar dell’Università potrebbero chiudere prima dell’ora di pranzo.
E’ indispensabile che coloro che intendano partecipare lo comunichino con congruo anticipo in quanto l’Università deve provvedere a stipulare delle assicurazioni nominative per i partecipanti, a tal fine si accetteranno iscrizioni fino al giorno 25 Gennaio 2018; il numero massimo di partecipanti è pari a 40.
All’evento ha già aderito l’Aeroclub dell’Aquila e l’Aeroclub dei Sibillini, così come gli altri Aeroclub delle Marche, dell’Umbria e dell’Abruzzo, sia interessato all’incontro.