Vademecum tesseramento + assicurazioni 2018

Anche per l'anno 2018 si è deciso di dividere il pagamento del tesseramento del Club da quello delle polizze assicurative, dando l'opportunità di effettuare tali operazioni anche ONLINE. Il motivo di questa suddivisione è dovuto alle diverse scadenze di ognuno in base al proprio contratto assicurativo, poiché non è possibile farle coincidere nella stessa data.

Ricordiamo che il tesseramento ad inizio anno è importante per il sostentamento del Club in tutte le attività che normalmente svolge, ovvero: le spese di gestione di decolli ed atterraggi, la stazione meteo, il sito web, l'utilizzo della sede e dei servizi legati sia all'informazione che alla gestione delle pratiche nonché all'organizzazione di eventi. La quota associativa al Club è comprensiva di un tesseramento ad un ente di promozione sportiva (AICS) e solo attraverso il tesseramento al Club è possibile iscriversi alla FIVL (al costo aggiuntivo di 50 Euro per anno solare) ed utilizzare cosí le loro polizze assicurative ed anche accedere alla polizza "Base Club" della Benacquista assicurazioni (Pianeta Volo).

Ai seguenti link è possibile consultare e scaricare FIVL tariffe 2018 il prospetto delle assicurazioni ed il modulo di iscrizione la cui compilazione e restituzione al Club è obbligatoria

E' inoltre disponibile il pacchetto assicurativo fornito da Pianeta Volo per il quale, si informa, è sufficiente la sola tessera del Club.

- ISTRUZIONI OPERATIVE - Compilare il modulo di iscrizione e successivamente selezionare il pacchetto di vostro interesse indicando la modalità di pagamento prescelta (PayPal, Bonifico bancario, In contanti direttamente in sede). Una volta selezionata l'opzione di pagamento, verificare la correttezza dei dati inseriti ed il costo totale, il cui valore verrà visualizzato nel campo apposito premendo il bottone Verifica e Calcola Costi. Per terminare la procedura occorre prima inviare il modulo - tramite il bottone Invia Richiesta, e dopo il corretto invio del modulo, questo può essere stampato tramite il bottone Stampa la pagina. I bottoni per utilizzare la modalità di pagamento PayPal o Bonifico Bancario verranno visualizzati solo dopo aver inviato la richiesta.

--IMPORTANTE--

* in caso di pagamento con PayPal verrà aggiunto all'importo una maggiorazione del 3,4% ed un costo fisso di 0.35 Euro a transazione a causa dei maggiori costi richiesti da questo strumento di pagamento online.

** in caso di pagamento in contanti presso la sede del Club, ovviamente senza alcun sovrapprezzo e previa consegna del modulo di iscrizione debitamente compilato, verrà rilasciata ricevuta firmata direttamente dal Presidente del Club. Altre tipologie di ricevute non saranno ritenute attestazioni valide di avvenuto pagamento.

Torna a Aeroclubdeisibillini.it